Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 19 Aprile 2013

CALCIO AMATORI UISP
Tutti i verdetti della prima fase
Le 20 squadre in lotta per il titolo

Logo

(Ed. ROVIGO)

(L.C.) Il campionato di calcio a 11 amatori Uisp ha concluso la prima fase, dopo che i gironi A, B e C hanno giocato 10° turno e recuperi. Le prime quattro classificate di ogni girone accedono ai play-off per il titolo, divise in cinque gruppi; le classificate dal quinto posto in giù, disputano la Coppa Uisp; i due trofei iniziano sabato 20 aprile.
      PLAY-OFF
     
      
Ecco i gironi all’italiana in cui sono divise le 20 squadre a caccia del titolo. Gruppo 1: Calto, Saguedo, San Fidenzio, Bar Gelateria Antonella. Gruppo 2: Badia Polesine, Castelmassa, Rottanova, Real Piacenza. Gruppo 3: San Giorgio, Real San Marco, Portotollese, San Vitale. Gruppo 4: Boscochiaro, Atletico Bellombra, Umbertiana, Real Cà Donà. Gruppo 5: Chioggia, Bianca Arteselle, Sant'Urbano, Donzella.
     

 COPPA UISP
     
      Gruppo 6: 
Cadinaro, Union, San Salvaro, Pincara. Gruppo 7: Carceri, Fratta, Fasana, Sant'Elena. Gruppo 8: Santa Margheritataglie, Cantarana, Ausonia, Ponso.Gruppo 9: Stanghella, Corbola, Canda, Rosolina. Gruppo 10: Rivarese, Granze, Palugana United, Marchesana. La terza fase inizierà l'11 maggio con i quarti di finale.
      RISULTATI
      
10° turno girone A: Bar Antonella-Arquà 1-1; Csatelmassa-Calto 1-2; Fratta-Cadinaro 1-0; Canda-NewCastle 3-0; Pincara-Gaiba 2-1.
      Girone B, 10° turno: Piacenza A.-Palugana 2-2; Pizz.Etna-Badia 0-3; S.Urbano-Commenda 4-1; R. Piacenza-S.Elena 1-2; Union-Saguedo 1-3. Recupero: Saguedo-Carceri 0-0. Girone C, 10° turno: Arteselle-S.Margheritataglie 1-0; Audax-Borgo 1-3; S.Vitale-S.Salvaro 1-4; S.Giorgio-S.Fidenzio 1-0; Ponso-S.Rocco 2-3.
      MARCATORI
      
Fabris (Chioggia), Staziota (Calto) 26 reti. Bensouda (Boscochiaro) 24 reti.

FRATTA–CA’ DI NARO 1-0

      GOL: 35’ pt Ferrari (autogol).
      FRATTA: Guaraldo, Milani, Munerato, Pizzo (13’st Aman), Berto, Colombo, Bellettato, El Ouahbi, Soufiane, Chinaglia, Fracassetti (35’st Furini). All. Sulce
      CA’ DI NARO: Marangoni, Munerati, Rimondi, Ferrari (10’st Breveglieri), Gabrieli, Breda, Galvan (23’st Gobbo), Covezzi, Tamascelli, bizzi, Bassan (20’st Tosini). All. Tosini
      ARBITRO: Brazzo di Rovigo
      NOTE: ammoniti Ferrari, Pizzo, El Ouahbi, Chinaglia.
      FRATTA. Nell’ultima partita del campionato amatoriale Uisp, il Ca’ di Naro vede svanire contro il Fratta, la possibilità di agguantare i playoff. Una partita sotto tono che lascia i ragazzi di mister Tosini con l’amaro in bocca e con qualche rimpianto.
      I locali partono subito bene e già dopo pochi minuti creano qualche buona azione con Pizzo e Chinaglia, che però non risultano incisivi.
      L’unica occasione per il Ca’ di Naro arriva al 15’ con Tamascelli che approfittando di un rinvio sbagliato di Guaraldo, calcia di potenza, ma questa volta il portiere locale non si fa trovare impreparato. Al 20’ Ferrari atterra in area Pizzo e il direttore di gara concede il rigore in favore dei locali. E’ lo stesso Pizzo a calciare dal dischetto, ma prende ma le misure a la palla esce.
      Al 35’ Bellettato dalla fascia destra mette al centro un bel cross, Ferrari anticipa l’avversario e di testa deposita rovinosamente nella propria rete il gol del definitivo uno a zero. La ripresa vede giocare solo i locali che cercano in un paio di occasioni di allungare le distanze, prima con Chinaglia e poi con Fracassetti, in entrambe le azioni è bravo Marangoni a fermare il gioco.
      La partita si conclude sull’1-0 per il Fratta. Il Ca’ di Naro vede sparire la possibilità di disputare i playoff e si deve accontentare della Coppa Rovigo. La prima partita in questo senso è prevista per lunedì 22 contro l’Union Lv.

CASTELMASSA-CALTO 1-2
      GOL: pt 40' Straziota, st 3' Straziota, 35' Ferrarese
      CASTELMASSA: Bimbatti, Duffini, Ferrarese, Tavian, Tinello, Fattore, Bighinatti, Bergonzoni, Rosi, Raisi, Caldana. All. Ferraccioli.
      CALTO: El qori younes, Bencivelli, Malagutti, Borali, Mancini, Chinaglia, Rossi, Dalpasso, Danza, Mancini, Straziota. All. Cuoghi
      CASTELMASSA. (P.G.) Grazie ad una doppietta della sua stella più luminosa, il bomber Giancarlo Straziota, il Calto ha battuto nel derbyssimo dell'ultima di campionato il Castelmassa aggiudicandosi così anche la vittoria del girone A del campionato amatori Uisp di calcio.
      Nonostante un +7 dilapidato proprio sul Calto (battuto all'andata per 3-1) la sorte aveva comunque concesso un'altra chanche al Castelmassa per tornare in testa, mettendo in programma lo scontro diretto finale. Ma rispetto al match dell'andata, vinti e vincitori si sono scambiati i ruoli. E così, tra i più attesi, Filiberto Raisi non è riuscito a replicare l'exploit di allora (tripletta) fornendo una prestazione sottotono aggravata da alcune palle-gol sciupate.
      Dall'altra parte Straziota si è invece preso la sua rivincita confermandosi cobra letale, capace di mordere in chiusura di tempo con uno stacco di testa in anticipo su Duffini, quindi di tagliare le gambe ai massesi con un fendente da 30 metri ad inizio ripresa. Inutile il delizioso pallonetto di Ferrarese nel finale che ha riacceso qualche flebile speranza di rimonta quando ormai era però troppo tardi.
      Il Calto si presenta così alla seconda fase dei play-off in forma smagliante, forte di un attacco atomico (65 gol in 20 partite). Al Castelmassa, domani contro il Real Piacenza, il compito di lasciarsi alle spalle l'ultimo periodo nero ripartendo dalle tante cose buone fatte durante la «regular season».

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI